Il percorso, fa parte della progettazione Costruiamo Insieme, dedicata agli insegnanti che vogliano sviluppare tematiche o integrare temi di lavoro della propria progettualità scolastica.
Il racconto della docente della classe 3^A
“Non vedevamo l’ora di partecipare a UNA MERENDA…DA RE per approfondire le tematiche riguardanti l’importanza di una corretta alimentazione.
Abbiamo riflettuto divertendoci con la rilevazione delle nostre abitudini per mezzo delle “faccine” e, avendo compreso il messaggio, in tanti abbiamo messo nello zaino per merenda proprio la frutta.
Abbiamo accolto con entusiasmo anche l’intervista ai nonni e abbiamo provato a degustare ciò che i più anziani mangiavano da bambini: altro che merendine preconfezionate!
L’animatrice Sara ha saputo sapientemente intrattenere tutti e con mille curiosità o aneddoti ha arricchito le nostre conoscenze sulla stagionalità della frutta e ci ha fatto riflettere sull’importanza di seguire i ritmi della natura per avere sulla nostra tavola cibi sempre diversi e sani, magari anche BIO!!”GRAZIE MILLE da alunni e insegnanti